chi siamo

Del Popolo Mariadesirèe, conosciuta da tutti come Desy Del popolo nasce a Messina nel Giugno del 1994.
Già da piccolissima, grazie al padre, Stefano Del Popolo noto artista messinese, di livello internazionale che ha collezionato numerosi premi in giro per le convention italiane e estere, inizia a scoprire il meraviglioso mondo dell’arte del tatuaggio. Tutto iniziò quando nell’età infantile Desy passava la maggior parte del suo tempo insieme al suo papà, guardandolo lavorare nel suo piccolo studio.
Mentre lui tatuava, lei lo imitava colorando tutti i disegni presenti nei cataloghi. Il suo passatempo preferito, oltre colorare, era riempirsi braccia e gambe con i tatuaggi trasferibili che trovava nelle patatine o all’edicola. Man mano, la sua passione per l’arte cresceva insieme a lei, infatti appena finita la scuola media si iscrisse all’Istituto d’arte Ernesto Basile di Messina, dove completò i suoi studi.
Nel Luglio del 2014 si diplomò e finalmente potè dedicarsi completamente al mondo del tatuaggio.
Affiancò il papà nelle numerose Convention internazionali, sia come assistente, sia come modella, insieme vinsero anche diversi premi, il padre come artista e lei come tatuata.
Tra alcune di queste le più note furono le convention internazionali di Francoforte, Berlino, New York, Milano e Torino.

Per 4 anni fece gavetta nello studio del papà, e finalmente nel 2017 comincio anche lei a tatuare. Come il papà, anche lei a soli 23 anni trovò il suo equilibrio tra ago e inchiostro, ma a differenza di papà artista multistyle, lei ha deciso di rendere il suo mondo unicamente a colori, molto spesso realizzando pezzi Disney, la sua fonte di ispirazione più grande. Una delle sue citazioni è: “vedo il mondo con i cieli verde menta e i rami viola!” Di fatti, nella maggioranza dei suoi lavori ritroviamo quest’ultime tonalità.